Conosciamoci

È il momento di approfondire la conoscenza di alcune delle persone che ti accompagneranno nel tuo percorso internazionale.

Non importa se sono i primi passi o una corsa già avviata che dobbiamo rendere sempre più esaltante e vincente.

In ogni caso è importante che tu sappia chi sarà al tuo fianco.

PS: la presentazione è in rigoroso ordine alfabetico di nome

Alessandro Barulli

Alessandro è consulente e formatore da tempo…immemorabile!
Ha iniziato ad occuparsi di commercio estero nel lontano 1997 quando – per una delle più classiche sliding doors della vita – si è trovato a fare l’Export Manager di un’azienda.
Da lì è partito e non si è più fermato, facendo tante di quelle cose che lui stesso si annoia a menzionarle tutte, oltre a dimenticane spesso alcune.

Se vuoi approfondire la sua conoscenza puoi visitare il sito alessandrobarulli.com

Il suo motto è una frase di Socrate: “Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare”.

Cesare Bonettini

Cesare ha lavorato come International Manager in alcune delle più grandi realtà nazionali del settore legno-arredo prima di iniziare il proprio percorso come libero professionista.

È nato come venditore ma poi ha sviluppato importanti competenze di marketing che lo hanno portato a girare mezzo mondo, anzi anche qualcosa di più..

Ancora oggi è forte il suo amore professionale per il settore del legno-arredo e contract, ma si occupa anche di sub fornitura e logistica.

Instancabile giramondo, parla Inglese e Francese.

Il suo motto è “Never give up!”.

Michela Uliassi

Michela ha maturato esperienza come Responsabile Estero in aziende di produzione, prima di iniziare un proprio percorso libero professionale che la vede attualmente impegnata come Temporary Export Manager.

Se non c’è un obiettivo concreto non si cimenta neanche, soprattutto perché la sua determinazione e il suo lavorare per obiettivi hanno costantemente bisogno di misurarsi con nuove sfide da vincere.

Determinata e solare parla Inglese e Tedesco.

Il suo motto è “Chi si ferma è perduto!”.

Paolo Ferrarese

Paolo ha lavorato in tutti i ruoli del commerciale estero, dalla gavetta ai più alti livelli manageriali, prima di approdare alla libera professione come consulente aziendale e formatore.

A tutti gli effetti è un manager certificato Temporary Export Manager Digital Export Manager, nonché membro di numerose organizzazioni e associazioni che si occupano di internazionalizzazione.

Ha esperienza molto variegata, sia di Paesi che si settori, che mette a disposizione di micro, piccole e medie imprese.
Dinamico e intraprendente, parla Inglese, Francese e Spagnolo; per non farsi mancare niente ha iniziato anche lo studio del Tedesco.

Il suo motto è “Non si smette mai di imparare”.